Home » Prodotti e Servizi » Corsi di formazione

Corsi di formazione

TecnoGru organizza corsi di formazione del personale per l'utilizzo degli apparati di sollevamento.

Tecno Gru organizza corsi di formazione del personale per l’utilizzo degli apparati di sollevamento. In base al nuova normativa in materia - Art. 71 e Art. 73 del D.Lgs. 81/2008 - tutti gli operatori di gru e carroponti devono ricevere una formazione adeguata e specifica. Alla fine del corso, l’utilizzatore avrà appreso le nozioni utili per manovrare razionalmente ed in completa sicurezza ogni apparato di sollevamento con o senza carico, riducendo al minimo ogni possibile situazione pericolosa.

Con queste capacità, l’operatore acquisisce anche il metodo migliore per poter sfruttare tutte le potenzialità dell’impianto, migliorandone anche i tempi di utilizzo.

Il corso potrà essere ottimizzato e personalizzato in base alle esigenze del Cliente, al fine di poter soddisfare ogni singola richiesta.

Programma:

-  movimentazione dei materiali

-  esame delle tecniche previste dalla normativa vigente

- corretta esecuzione delle operazioni, dei controlli dei mezzi e delle attrezzature per operare in sicurezza.

A conclusione del corso ogni dipendente che avrà partecipato all’intero percorso e che avrà superato la prova scritta riceverà l’attestato di frequenza personalizzato con l’articolato di legge di riferimento: art. 73 del D.Lgs 81/08 e una dispensa didattica.

Sede e Durata del corso: In base alle necessità dell’azienda, si dà la completa disponibilità ad organizzare i corsi presso l’azienda o presso la nostra sede in date ed orari da concordare.

Per leggere il decreto completo cliccate qui.